Servizio di Derattizzazione

Dopo un’attenta analisi dei fattori ambientali e territoriali, dello stato e della diffusione delle specie infestanti, eventuali contatti con prodotti alimentari ed eventuale presenza di animali domestici, applichiamo le strategie più indicate in base al contesto, ma soprattutto in ottemperanza ai più recenti aggiornamenti normativi del settore (cogenti e Standard Volontari).

Nella difesa dai roditori applichiamo strategie di lotta e monitoraggio in accordo al Reg. UE 2016/1179 sulla classificazione dei principi attivi contenuti nelle esche rodenticide, sempre garantendo tutte le condizioni di Sicurezza e benessere animale previste dalle Normative Vigenti e dagli Standard Volontari di qualità.

Il Controllo di roditori, ratti e topi, viene effettuato attraverso: esche rodenticide, trappole a cattura, polveri ed esche liquide.

Più info

La Derattizzazione

I topi e i ratti sono animali sinantropici, cioè vivono insieme all’uomo e, se alla presenza dell’essere umano si aggiunge la disponibilità di grosse quantità di cibo e di molti rifugi dove nidificare, la capacità portante dell’ambiente ad accoglierli aumenta esponenzialmente. Possiamo intuire come le aziende agroalimentari siano tra gli habitat che favoriscono maggiormente l’insediamento di questi animali.

La vera criticità riguardante l’infestazione e la proliferazione di topi e ratti negli ambienti è legata soprattutto ai rischi di diffusione di malattie. Possono assumere infatti il ruolo di vettori di patogeni e parassiti, compromettendo la salute delle persone e degli animali, ma possono anche arrecare gravi danni materiali a merci, oggetti, strutture e impianti, con importanti perdite e contaminazioni di materie prime e prodotti finiti.

TUTTI I SERVIZI

SANIFICAZIONE AMBIENTI

DISINFEZIONE SARS COV-2

CONSULTING

DISINFESTAZIONE INSETTI

ALLONTANAMENTO VOLATILI

DERATTIZZAZIONE